Announcement

Collapse
No announcement yet.

Italiani, come vi trovate in questo sito?

Collapse
X
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

Italiani, come vi trovate in questo sito?

Ciao a tutti, mi chiedevo se per voi questo sito è realmente utile. Mi ero iscritta per trovare qualcuno per language exchange, ma ricevo solamente qualche gentile "hello", qualche email da parte di uomini che dichiarano " un cuore straziato interessato a un'amicizia finalizzata la matrimonio :lol: o che si dichiarano disponibili ad importare nel loro paese una donna che corrisponda alle loro richieste :evil:. E meno male che nel profilo ho specificato bene cosa mi interessava.
    8) 8)
    (spero di non aver sbagliato sezione per questo post).

Comment

E' la terza volta che sono iscritto qui (sì, la terza volta ), e devo dire che non è male. Purtroppo non ho avuto grande possibilità di fare i language exchange da me tanto desiderati, ma vabbé. Ultimamente ho scoperto la chat e spesso è un piacere starci e dialogarvi.

Comment

muah...veramente al momento ho trovato solo persone stupide in realtà e ti contattano solo i ragazzi che purtroppo nella vita amorosa beh...hanno un muro!con poche persone ho stretto veramente un "rapporto" anche se virtuale

Comment

Appunto questo intendevo, sicuramente ci saranno delle persone valide in questo sito ma sono ben nascoste . Io poi pare che attiro solo gli sfasati

Comment

Beh siti del genere sono fatti anche per i single sfigati xD
            Io chissà perché, pur non essendo una cima, mi ritrovo tra le visualizzazioni per la stragrande maggioranza ragazze...boh

Comment

Io l'ho trovato utile. Ho conosciuto un sacco di gente con cui praticare le lingue che studio e ho potuto imparare molto dei paesi di provenienza di queste persone. Proposte di matrimonio finora non ne ho ricevute, comunque non le considererei necessariamente moleste: dipende dalla proponente :P

Comment

anche io mi sono trovata bene...io più che altro cercavo ragazze x scambiare lettere e ne ho trovate alcune veramente simpatiche
                per quanto riguarda il language exchange non ne ho idea....e poi ovviamente di gente stupida ce n'e a palate :?

Comment

Gente fessa la trovi dovunque, basta saper evitare...

Comment

Originally posted by ermes
                    Io l'ho trovato utile. Ho conosciuto un sacco di gente con cui praticare le lingue che studio e ho potuto imparare molto dei paesi di provenienza di queste persone. Proposte di matrimonio finora non ne ho ricevute, comunque non le considererei necessariamente moleste: dipende dalla proponente :P
                    Be più che moleste...una perdita di tempo, a parte magari restare di cucuzza se qualcuno ti scrive "mandami i tuoi dati foto storia della tua vita e se risulterai idonea ti porto qui ...Per quanto riguarda le persone con cui studiare ne ho trovate solo in mylanguageexchange..pazienza

Comment

Originally posted by rtngmss
                      Be più che moleste...una perdita di tempo, a parte magari restare di cucuzza se qualcuno ti scrive "mandami i tuoi dati foto storia della tua vita e se risulterai idonea ti porto qui ...Per quanto riguarda le persone con cui studiare ne ho trovate solo in mylanguageexchange..pazienza
                      Purtroppo mi sono accorto che non c'è poi molta gente seriamente intenzionata ad imparare l'italiano su questo sito. Oltre a quelle classiche (inglese, francese, spagnolo), vanno molto forte le lingue orientali (coreano, giapponese, etc.) e quelle scandinave, ma l'italiano non mi sembra molto considerato. Infatti la cosa migliore, senza aspettare di trovare il partner giusto che allo stesso tempo voglia imparare l'italiano e ti possa insegnare la lingua che stai studiando, è attaccare semplicemente discorso con un madrelingua e cercare di imparare qualcosa dalla semplice conversazione. Magari trovi anche qualche anima pia che ogni tanto ti corregge gli errori, ma sono in verità casi molto rari (non è il caso di farsi troppe illusioni)

Comment

Originally posted by ermes
                        Purtroppo mi sono accorto che non c'è poi molta gente seriamente intenzionata ad imparare l'italiano su questo sito.
                        Forse non molta gente ma qualche persona esiste. Ma avendo da ricambiare una lingua cosi "non interessante" come polacco , è difficile trovare qualcuno che farebbe un insegnante. Poi, siete cosi gentili che non volete correggere i nostri errori (forse per non spaventarci). cosi restiamo con nostri errori e impariamo poco.

Può qualcuno correggere questo post? Sarei molto grata.

Comment

Originally posted by Robaczek
                          Forse non molta gente ma qualche persona esiste. Ma avendo da ricambiare una lingua cosi "non interessante" come polacco , è difficile trovare qualcuno che farebbe un insegnante. Poi, siete cosi gentili che non volete correggere i nostri errori (forse per non spaventarci). cosi restiamo con nostri errori e impariamo poco.
                          Va bene, allora te lo correggo io il post :wink:

Forse non molta gente ma qualche persona esiste. Ma avendo da ricambiare una lingua cosi "non interessante" come il polacco , è difficile trovare qualcuno che faccia da insegnante. Poi, siete cosi gentili che non volete correggere i nostri errori (forse per non spaventarci). cosi restiamo con i nostri errori e impariamo poco.

Comunque scrivi già ottimamente in italiano, complimenti!

Comment

[quote="ermes"]
                            Originally posted by Robaczek
                            Va bene, allora te lo correggo io il post :wink:
                            Grazie!

Comment

Ahah mi sento la più piccola qua dentro
                              Rispondendo al topic...
                              Io devo dire, che per quanto poco tempo c'abbia passato sinora, mi son trovata abbastanza bene:
                              ho iniziato a corrispondere con alcune ragazze inglesi e devo dire che si son davvero dimostrate interessate
                              ad uno scambio culturale. La mia finalità la sto raggiungendo: email dopo email inizio ad apprendere un qualcosina di nuovo e spero
                              davvero di riuscire a migliorare il mio inglese, come già in passato son riuscita a fare grazie anche ad altri siti simili!
                              Nel complesso posso affermare di avere un'impressione abbastanza positiva del sito.
                              ... per quanto riguarda gli stolti, beh... di quelli ce ne sono ovunque!

Comment

Working...
                              X